sabato 23 settembre 2017

Tre punti pesanti e faticosi

Palermo 1 Perugia 0 (Nestorowski rig)
Il Palermo di Tedino, davanti a  7000 spettatori , batte con fatica il temuto Perugia di Han e sale in quinta posizione in classifica con 9 punti ed una imbattibili che dura dalla prima di campionato.

È stata una partita difficile e ricca di emozioni. Sia il Palermo che il Perugia sono andati ripetutamente vicini al gol. L occasione più clamorosa L hanno avuta gli umbri quando, verso la fine del primo tempo , Posavec in uscita con i piedi, liscia clamorosamente il pallone consentendo a Bonaiuti di presentarsi solo davanti ad una porta indifesa e spalancata. Ma il bomber perugino ha sbagliato la porta con grande sollievo dei 7000 sostenitori siciliani e dello stesso Posavec che, da quel momento in poi è stato ripetutamente fischiato dal pubblico di casa.

 Il gol del Palermo è giunto nella seconda metà del secondo tempo grazie ad un rigore per un dubbio fallo di mani (la palla aveva prima toccato la coscia del difensore umbro) .Ma L arbitro è stato deciso ed ha confermato il rigore poi trasformato da Nestorowski.

Il Palermo non ha giocato certo la sua migliore partita facendosi spesso imbrigliare a centro campo e forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

Tra i migliori i soliti Coronado e Gnahore. Da sottolineare anche le prestazioni di Murawski e Szyminski, mentre continua a preoccupare L operato di Posavec che in effetti dopo la paperi sisma si è in parte riscattato con due ottimi interventi. Ma perché dobbiamo far giocare un portiere che ne combina una a partita trasmettendo la sua insicurezza a tutta la difesa?

Gli anni scorsi non avevamo alternative, quest anno in panchina c e Pomini che a Brescia ha dimostrato di essere pronto a rilevare il posto del croato al quale forse gioverebbe un po' di anticamera o, meglio, un paio di annetti in qualche squadra di C.
I






Nessun commento:

 
free translation