lunedì 7 agosto 2017

Palermo: partenza col piede giusto!


mister Tedino

Palermo 5 - V. Francavilla 0 (Trajkowski 3, Aleesami, Murawski)

Il Palermo di mister Tedino parte con il piede giusto ed alla prima partita ufficiale domina e stravince con la Virtus Francavilla (compagine pugliese di lega pro), partita valida per il secondo turno della coppa Italia.

Premettiamo che il Francavilla non è sembrato un avversario difficile, ma guardando i risultati degli altri incontri del secondo turno di Tim Cup (come è denominata oggi la coppa Italia) si nota come solo il Palermo ha agevolmente eliminato una compagine di lega pro. In tre casi queste hanno superato il turno eliminando squadre come Venezia ed Empoli, in molti altri hanno venduto cara la pelle perdendo con 1 solo gol di scarto. Fuori anche il quotatissimo Parma. Il Pescara, infine, ha vinto solo ai supplementari contro la Triestina appena ripescata in lega Pro.

La partita è stata piacevole, il Palermo ha dominato in lungo ed in largo lasciando agli avversari solo 2 occasioni da gol (pregevole Posavec in una di queste). I l gioco è sembrato scorrevole  così come ottima è apparsa  la condizione atletica.
Trajkowsky
Per quanto riguarda i singoli, ottime le prove di Traikowski (autore di una tripletta), di Struna (apparso migliorato rispetto alle ultime prove in rosa), Coronado (ottima tecnica), Morganella (anche lui apparso in crescita) e Aleesami.

In ombra, invece, l’attesissimo Nestorosky che si è però distinto per l'atto di generosità finale quando ha lasciato il tiro da rigore al giovane La Gumina, che lo sbaglia.

Per quanto riguarda gli altri nuovi scesi in campo oltre a Coronado, ossia Murawsky e Bellusci, questi hanno fornito una prestazione sufficiente che fa ben sperare per il futuro.

In merito, infine, al pubblico. I seimila sugli spalti (non pochi considerata la stagione  ed il caldo torrido) hanno tifato e applaudito i giocatori locali per l’intero match. Si sono risentiti i cori di una volta ed a più riprese hanno applaudito le gesta dei loro pupilli. Gli "antizampariniani"  sono rimasti fuori, hanno preferito organizzare una timida protesta fuori dallo stadio a piazza Wojtila. Nessun disordine, nessun problema per la forza pubblica. Ma questa volta i contestatori hanno avuto torto. 

amedeo contino 

ed ecco tutti i risultati del secondo turno


Teamvs Team
Empoli 4-5 dcr Renate(10°)
Pescara 5-3 dts Triestina
Pisa 0-1 Frosinone
Palermo 5-0 Francavilla (5°)
Perugia 2-1 Gubbio
Cittadella 2-1 Albinoleffe
Carpi 4-0 Livorno
Spezia 3-0 Reggiana
Novara 1-2 Piacenza(11°)
Salernitana 2-1 Alessandria
Virtus Entella 0-1 Cremonese
Bari 2-1 Parma
Cesena 2-1 Sambenedettese
Avellino 1-0 Matera (3°)
Brescia 1-0 Padova (4°)
Ascoli 3-2 Juve Stabia
Pro Vercelli 1-2 Lecce
Ternana 0-1 Trapani
Venezia 1-2 Pordenone (3°)
Vicenza 1-3 Foggia(1°)

tra parentesi la posizione finale raggiunta in lega pro lo scorso anno

Nessun commento:

 
free translation