lunedì 16 maggio 2016

Palermo Verona 3– 2: Finalmente è finita! Salvi!



Palermo Verona 3– 2: Finalmente è finita! Salvi!
Marcatori: Vazquez (P), Viviani (V), Maresca (P), Gilardino (P), Pisano (V)
Enzo Maresca
E’ finita in festa al Barbera una stagione da dimenticare al più presto. Ed è finita con una vittoria sofferta, in una partita vera e drammatica che ha avuto momenti di suspence e di sofferenza inimmaginabili per i tifosi rosanero.
Dopo il bel gol di Vazquez, all'inizio della ripresa, a seguito del gol del pareggio segnato da Viviani, per tre lunghissimi minuti il Palermo è stato in serie B, e tutti i trentatremila presenti allo stadio erano convinti che non ci fosse più nulla da fare.
E invece Enzo Maresca, con un tuffo in area è riuscito a dare al pallone una traiettoria che ha beffato il portiere del Verona ed ha riportato il Palermo in vantaggio.
Alberto Gilardino
Un’altra galoppata incontenibile di Rispoli sulla destra, con successivo millimetrico cross per la testa di Gilardino, ha poi permesso all’attaccante di Biella di mettere in rete sigillando quella che probabilmente sarà stata la sua ultima partita in maglia rosanero.
Ma Pisano al 40° del secondo tempo ha fatto tremare il Barbera portando il risultato sul 3 a 2. Lunghissimi sono stati i minuti che hanno portato al fischio finale dell’arbitro. Ma alla fine è stata festa grande, con tutti i giocatori e l’allenatore in campo ad esultare insieme al pubblico.
Davide Ballardini ha fine partita ha parlato di capolavoro e siamo d’accordo. E’ stata una salvezza afferrata per i capelli. L’importante è non ricascarci. ….speriamo!
Franco Vazquez
Le pagelle:
Ballardini 7: Ha compiuto il “capolavoro”. Ha riacceso la squadra e l’ha riportata a galla. .
Sorrentino 7: Ha pianto alla fine della partita. Malgrado sia stato alcune volte criticato, anche stavolta ha dimostrato il suo valore. E anche stavolta è stato fortunato.
Cionek 7,5: L’unico acquisto di spessore di gennaio ha disputato una bella partita. Sempre attento.
Gonzalez 5,5: Ancora una volta è il meno attento della retroguardia rosa.
Andelkovic 6: Supplisce con la grinta alla tecnica certo non sopraffina. Dimostra di essere affidabile.
Rispoli 8: Uno dei protagonisti della rinascita rosanero. A volte irrefrenabile nelle incursioni sulla fascia destra.
Vitiello SV: Sostituisce Rispoli al 38° del secondo tempo. Si nota poco.
Hiljemark 5,5: E’ sempre in movimento, ma incide poco. Ancora deve dimostrare il suo valore. Finora sono state solo promesse.
Maresca 8: E’ l’anima, insieme a Vazquez, del gioco del Palermo. Bisogna dare atto a Ballardini di averlo rispolverato, quando era stato emarginato. Andrà sicuramente via, ma ha dimostrato di avere ancora tanta birra in corpo.
Morganella 4: Imperdonabile. Con il suo comportamento poteva causare la retrocessione della squadra. 
Vazquez 7: Anche lui andrà via. L’unico che non ha mai demeritato. Un grande giocatore!
Jajalo SV: Dà il cambio a Vazquez al 94°, ma subito dopo l’arbitro fischia la fine.
Gilardino 7: Serio professionista, si batte con ardore e raggiunge i dieci gol nella stagione.
Trajkovski 5,5: Anche lui deve ancora dimostrare il suo valore. .
Lazaar 6,5: Entra al posto di Trajkovski all’11° del secondo tempo. Dà il suo apporto alla squadra e contribuisce alla vittoria.

Nessun commento:

 
free translation