domenica 1 marzo 2015

Belli e sfortunati

Chochev
Palermo 0 - Empoli 0
davanti ad un pubblico finalmente numeroso (più di 22.000 persone) il palermo offre una prestazione maiuscola, per organizzazione di gioco, qualità grinta e pericolosità. Ma , per mera sfortuna, non riesce a concretizzare le numerose occasioni da gol (almeno 6 ) costruite in tutta la partita. Tra cui l'ennesimo palo di Vazquez (il settimo quest'anno) ed una  assolo di Dubala che solo (appunto) davanti a Sepe, non tocca bene la palla vanificando una delle più facili occasioni da gol capitate al campione argentino in tutta la sua ancora breve carriera.

La bella partita del palermo è sorprendente per due motivi
1-  di fronta avevauna delle compagini più ostiche da affrontare  che aveva stravinto all'andata (3 a 0) e che che ha fatto soffrire, praticamente, tutte le grandi in questo campionato
2 al palermo mancavano fior fiore di titolari . Come Maresca, Lazaar, Barreto... Munoz e, in corso d'opera , anche Morganella e Gonzalez. Ma nessuno se n'è accorto.

Questo vuol dire che la squadra ha oramai una orgaznizzazione di gioco che i giocatori hanno imparato a memoria e che chiunque entri in campo, riesce ad interpretare nel migliore dei modi. Vedi oggi Jajalo, Rispoli, Cochev, Vitiello. Questi ultimi due , autori di una prestazione mplto convincente.

Ancora jellato il geniale Vazquez (sempre più probabile la convocazione di Conte) che con quella di oggi ha colpito 7 legni. Bastava che solo la metà si fossero trasformati in gol per avere oggi 3 o 4 punti di più in classifica in piena zona Europa.

Comunque il punto di oggi rimane prezioso e, almeno per una volta, la difesa ha risposto alle critiche di Zamparini non subendo gol e rischiando poco per tutto il corso dell'incontro..

Con la sconfitta del Cagliari (in casa contro il Verona) il terzultimo posto è oggi a  ben 14 punti. La salvezza è oramai acquisita . Di contro l'Europa rimane molto lontana. Con questa squadra possiamo comunque divertirci e prenderci qualche altra clamorosa soddisfazione (vero Juve?)



le pagelle della Trazzera
Sorrenino  7 - Vitiello 7,5 - Gonzalez 7 - Andelkovic 7 - Morganella 7 - Daprelà 7 - Rigoni 7 - Jajalo 7,0 - Vazquez 8 - Chochev 7,5 - Dybala 7,5 - Rispoli 6,5 -Belotti 6 -

Nessun commento:

 
free translation