lunedì 26 gennaio 2015

il Palermo vince , ma fa solo 1 punto

la palla batte sotto la traversa ed entra in rete
Sampdoria . Palermo 1 a 1 (Vazquez)

Dopo il furto dell'andata (pareggio della samp al 90°), arriva la rapina del  ritorno. Il Palermo a Marassi, dopo avere sofferto per 45 minuti e sotto di un gol, ritorna in campo e domina i blucerchiati. Pareggia con quel mostro  di bravura  che è  Vazquez e segna il gol della vittoria con Morganella. Ma l'arbitro di linea (in posizione ideale per vedere il gol) non vede la palla dentro (di mezzo metro)  e il risultato non cambia. Rimane un' ottima classifica con un 8° posto davanti alle nobili decadute Inter e Milan.

Il Palermo ha dovuto faticare 45 minuti per capire come organizzarsi viste le gravissime assenze di Munoz  e Maresca.
E l'unico modo per farlo era quello di mettere in campo più grinta ed energia degli avversari. E questo ha fatto il palermo nel secondo tempo quando Vazquez, Morganella, Lazaar, Dybala e Barreto hanno messo la quinta ed hanno vinto tutti i contrasti surclassando la samp in ogni settore. In più in difesa il trio dei centrali non ha dato tregua agli avanti blucerchiati.

In definitiva una occasione persa non solo per l'errore arbitrale. Ancora superlativo Sorrentino  come il suo dirimpettaio Viviano. i due numeri uno (entrambi del palermo) hanno limitato lo score della partita con degli interventi di altissimo livello.

le pagelle della Trazzera
sorrentino 8 - Morganella 7,5 -- Vitiello 7 - Gonzalez 7 - Andelkovic 6,5 - Lazaar 7,5 - Bolzoni 6 - Rigoni 6,5 - Barreto 7,5 - vazquez 8 - Dybala 8

1 commento:

Anonimo ha detto...

In Inghilterra, diversi anni or sono,per evitare di ripetere errori, come il goal annullato al Palermo, fu data una pendenza al terreno tra la linea di porta e la rete, in modo che se la palla entrata,rimbalzando,rimaneva in rete non poteva più uscire.
Ma la cosa poi non ebbe più seguito.
Io penso che questa potrebbe essere una soluzione.
Forza Palermo

Iachino

 
free translation