domenica 19 ottobre 2014

finalmente!

Palermo ieri e oggi: Cavani e Gonzalez avversari al mondiale brasiliano
Palermo 2 Cesena 1 (Dybala, Gonzalez)
Dopo 5 buone partite e un disatro, il palermo azzecca in pieno la settima prova e in un sol colpo ottiene tre punti e il pieno di fiducia per il futuro ..anche se il futuro si chiama Juventus Stadium!

E la prima vittoria dei rosa in questo campionato non arriva per caso, no. Arriva giusto il giorno in cui il tecnico Beppe iachini, può finalmente schierare  i due migliori difensori della rosa. Munoz (sempre impeccabile) e Giancarlo Pipo Gonzalez, autore di una prestazione maiuscola sia in difesa che in attaco con tre tentativi aerei il terzo dei quali andato a segno proprio allo scdere dell'incontro.

E' vero, il palermo ha rischiato qualcosa dopo il pareggio su rigore dei romagnoli (andelkovic recidivo) , ma Sorrentino ha fatto quello che dve fare un buon portiere di serie A. E in A le occasiooni da una parte e dall'altra fioccano in ogni partita. Solo nel Milan di Saccchi il portiere (giovanni Galli) era praticamente inutile!

Ma anche i siciliani hanno sfiorato più volte il raddoppio colpendo addirittura due legni con i suoi gioielli argentini  Dybala (su punizione) e Vazquez (tiro da fuori).

esultanza dopo il gol di Pipo
Una nota di merito anche per Chochev. Il bulgaro ha alzato il tasso tenico diel centrocampo e si è fatto notare con i suoi pregevoli tocchi   finchè i polmoni hanno retto.La squdra di Iachini piano piano (come lo scorso anno) sta trovando l'assetto migliore  e la speranza di una comoda salvezza non sono più infondate.

Alla faccia degli sciacalli che vedono, ad ogni vigilia di partita, la panchina di Iachini tremare
Tremerà anche prima del proibitivo incontro con la Juventus?

p.s. (vedendo giocare Gonzalez e Chochev possiamo dire che la campagna acquisti non è stata poi così disastrosa e lacunosa come si è detto sino ad oggi!)

clicca qui e leggi articolo e  commenti tratti da una testata giornalistica  on-line del Costarica (crhoy.com) patria dell'amatissimo Gonzalez

le pagelle della Trazzera

Sorrentino 7 - Andelkovic 6 - Munoz 7 - Gonzalez 8,5 - Bolzoni 5,5, - Morganella 6 - Rigoni 6,5 - Chochev 7 - Lazaar 6 - Vazquez 7,5 - Dybala 8,5 - Belotti 6,5 - Makienok 6 -Emerson s.v.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravissimo Palermo.

Se al 92' non vinceva, il commento sarebbe stato diverso.

Alla prossima sconfitta contro la Juventus si dirà che era già preventivata.

Il Cesena è squadra di serie B come il Palermo.

Se non altro la vittoria ha dato un'iniezione di fiducia a tutto l'ambiente.

Come mai Belotti che nell'under 21fa faville, stenta a trovare subito posto in squadra e ieri è stato mediocre?

Voglio essere ottimista pure io, ma ritengo che l'obiettivo del Palermo è, e resta sempre la salvezza.

Obelix

Anonimo ha detto...

caro .. Obelix fai venire la depressione!
Il Cesena è una squadra di B, ma gioca in A. Così come lìEmpoli e la Sampdoria imbattuta che ha rischiato di perdere solo a Palermo, ricordi?
Ora abbiamo scoperto di avere non 1(Belotti), ma ben 5 giocatori di categoria: Munoz, Gonzalez, Vazquez, Dybale Belotti. Ossia mezza squadra. E non mi sembra poco. E poi io sono un tifoso che almeno quando il palermo vince è contento come un picciriddo, tu sei un gufo!

amedeo

Anonimo ha detto...

Non mi considero un gufo ma un disilluso.
Comunque forza Palermo.
Obelix

 
free translation