domenica 31 agosto 2014

Eccoci finalmente in serie A

Eccoci finalmente in serie A, dopo la cavalcata trionfale in serie B.
 Nessuno si immaginava che saremmo stati in una situazione così deprimente alla viglia dell’esordio.
Tutti ci aspettavamo già a giugno la conferma del blocco tecnico-dirigenziale, e il rafforzamento dell’organico con l’inserimento di 4 o 5 elementi indispensabili per navigare degnamente in serie A.

La sconfitta secca col Modena ha solo certificato il fatto che è stata persa la strada entusiasmante iniziata l’anno scorso, sia sul piano tecnico che su quello mentale.
L’organico è stato indebolito e lo spirito vincente si è dissolto alla luce del “nuovo corso” societario,  che, sotto la guida del super-contabile  Cardinaletti, ha un obiettivo prioritario: risparmiare (lui lo chiama “efficientare”), tagliare drasticamente i costi, a partire, ovviamente, dal monte-ingaggi. E fare cassa.

 La vendita di Lafferty ed Hernandez ed il vergognoso mobbing verso Sorrentino affinchè tolga il disturbo e lo stipendio ne sono la dimostrazione (ma dopo il Modena è partita la riabilitazione…).
 La precisa volontà di disinvestire dal Palermo Calcio d’altronde, è emersa con chiarezza dalla conferenza stampa tenuta da Zamparini e Cardinaletti a luglio.

Entrambi hanno ribadito che trattasi di azienda privata, e come tale si deve comportare, “recuperando efficienza”.  Zampa   da tempo afferma che nel Palermo non vuole più metterci una lira, mentre è pronto a investire nel centro sportivo e nel nuovo stadio…
Con tali premesse, e con un organico da “boccone del povero”, il Palermo è una delle candidate più autorevoli alla retrocessione. 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

purtroppo, come si evince dal mio post, tutto quello che dice Pigafetta è assolutamente condivisibile.
Ma comunque godiamoci lo stesso questo campionato. Ogni punto conquiostato sarà una gioia e forza Palermo!!!

amedeo

Anonimo ha detto...


Io invece, purtroppo, non riesco a godere il campionato in queste condizioni.
Forse erano migliori i tempi della pasta "Ferrara".
I mercanti si mettano da parte.

Obelix


 
free translation